small banner

ADRIMARE

Spedizionieri Internazionali

I servizi Offerti da Adrimare


Attiva nel settore doganale dal 1979, l'azienda Adrimare con sede a Ravenna offre un'ampia gamma di servizi prestando particolare attenzione all'aggiornamento e alla formazione costanti in linea con le normative che regolano il settore e con gli strumenti informatici attuali.
I doganalisti a capo dell'attività vantano la regolare iscrizione all'albo dei doganalisti di Bologna e sono affiancati da professionisti altamente qualificati.
Le operazioni doganali offerte dall'azienda includono i servizi di importazione, esportazione, di transito sia interno che esterno, nonché l'immissione in libera pratica e la reintroduzione in franchigia dei dazi doganali. L'attività di Adrimare comprende anche il servizio di magazzinaggio e di gestione dei depositi doganali grazie alla presenza di appositi depositi situati nel porto di Ravenna e il lavoro di trasportatori di fiducia


Spedizionieri internazionali


Adrimare consta di un servizio di spedizioni internazionali complete per merce in importazione e in esportazione. Il trasporto è affidato a spedizionieri internazionali che seguono la spedizioni in tutte le fasi di viaggio, dal trasporto via terra fino all'arrivo in nave o in aereo. In particolare, il trasporto terrestre si avvale dell'impiego di diversi mezzi, quali camion e treni, per garantire il raccordo con luoghi lontani in tempi brevi i costi contenuti.
Il trasporto marittimo è affidato a diverse Compagnie di Navigazione specializzate nel settore. Oltre ad operare in qualità di spedizionieri doganali, gli operatori di Adrimare offrono ulteriori tipologie di servizi quali la fumigazione e il controllo di non radioattività sulla merce, sia essa rinfusa o in container. Inoltre, l'azienda offre il servizio di pesatura certificata dei contenitori presso centri di pesatura certificati ubicati nell'aerea portuale di Ravenna.
Il servizio viene effettuato rispettando la normativa internazionale che regola la materia.


La consulenza doganale


A tutto ciò si aggiunge l'offerta di consulenze in materia doganale e in materia commerciale, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente nel settore. Gli ambiti di consulenza sono molteplici: commercio estero, triangolazioni tra soggetti dell'Unione Europea e del territorio extraeuropeo, IVA negli scambi internazionali. I clienti che si affidano all'azienda ravennate possono fruire anche di una specifica assistenza, in linea con le più recenti normative, nell'espletamento delle pratiche doganali. Adrimare assiste i propri clienti nelle richieste dei nulla osta e dei certificati sanitari indispensabili per l'introduzione di prodotti alimentari o di prodotti ad essi attinenti, così come nell'invio dei modelli Intrastat necessari per la compravendita di beni e servizi all'interno dell'Unione Europea. Ciò assicura il superamento dei controlli dell'Agenzia delle Entrate e dell'Agenzia delle Dogane. L'assistenza dell'azienda prosegue anche nel caso in cui dovessero sorgere dei contenziosi.